Attività

Lo studio si interessa principalmente di diritto civile e questioni di natura commerciale, anche prestando consulenza per la redazione di contratti, oltre che di diritto industriale con particolare riguardo al diritto d’autore.
Nello specifico, lo studio fornisce assistenza altamente qualificata nei seguenti settori:

Contenzioso bancario
Analisi relativa a tutti i tipi di rapporti bancari e/o finanziari al fine di difendersi dalla illegittima capitalizzazione degli interessi cd. Anatocismo, commissioni di massimo scoperto e altri oneri bancari illegittimi. Verifica del superamento dei tassi soglia usurari ai sensi e per gli effetti della Legge 108/96. Assistenza alla contestazione dei debiti bancari o alla richiesta di risarcimenti sia per via giudiziale che stragiudiziale.

Consulenza fiscale
Pianificazione fiscale destinata a società, imprese, lavoratori autonomi e privati. Pianificazione fiscale a Enti no profit con personalità giuridica (associazioni riconosciute e fondazioni) con attività commerciale. Assistenza e consulenza in materia di fiscalità diretta ed indiretta.

Proprietà intellettuale Diritto d’autore, diritto industriale e concorrenza

ADR Assistenza per la mediazione nel contenzioso civile in tema di diritto societario, commerciale, bancario.

Contenzioso tributario Consulenza e rappresentanza nel contenzioso tributario sia giudiziale che stragiudiziale

Contrattualistica e negoziazioni Stesura, assistenza e negoziazione dei principali contratti commerciali sia in ambito nazionale che internazionale.

Successioni, trust e diritto di famiglia
Diritto successorio e problematiche fiscali relative, assistenza giudiziale in controversie successorie. Assistenza stragiudiziale nei procedimenti di separazione e di divorzio, consulenze in tema di regime patrimoniale dei coniugi.

Consulenza immobiliare
Consulenza legale e fiscale per le operazioni di acquisizione, dismissione e gestione di immobili, personali o di società.